Chi siamo

Mi chiamo Valeria, ho 24 anni e ho le mani sempre in pasta. Questo spazio nasce per connettere il piacere della convivialità alle specifiche esigenze alimentari delle persone attorno a me. Vorreimaposso promuove un’idea di cucina inclusiva: alla nostra tavola c’è sempre posto per tutti. Qui troverai le ricette delle donne e degli uomini della mia famiglia, ma anche i sapori di regioni del mondo che sono entrate casualmente nella mia vita.

La nostra missione è far mangiare bene e serenamente te e i tuoi commensali. In questo spazio troverai ricette che incoraggiano un uso responsabile delle risorse, che tengono in considerazione le esigenze risultanti da diversi regimi ed intolleranze alimentari, ma anche di tempi di preparazione, stagionalità, costi e dosi single-friendly.

Vorreimaposso è anche casa tua.

Contributors

Valeria: io sono vorreimaposso e cucino per tutti, anche per te! Aspirante pasticcera e panificatrice con tanti sogni nel cassetto. Amo creare nuovi piatti e viaggiare nei sapori di ogni tradizione.

Grace: la madre francese, nonché preziosa aiutante. Imbattibile su purée de pommes de terre e quiches, ma anche in fatto di buon gusto. Le sue ricette profumano d’infanzia.

Alessia: la sorella globetrotter e socialmente impegnata. Le sue ricette sono light, prive di carne, veloci e focalizzate sulle intolleranze alimentari. È basata a Milano, ma periodicamente si sposta di qualche migliaio di km.

Antonio: il padre, nonché coltivatore dell’orto di famiglia. Alcuni dei vegetali che troverai nelle nostre ricette sono stati gentilmente seminati, innaffiati, coccolati e raccolti da lui.

Franca: la zia calabrese. Le sue ricette sono tradizionali e raccontano i sapori del territorio. È basata a Lamezia Terme, ma la sua cucina vive nella leggenda.

Angela: la zia francese, attenta all’ambiente e felicemente vegetariana. Dopo averli assaggiati, non avrete altri biscotti all’infuori dei suoi. È basata in Lorena.