FRITTATA DI BANANA E CANNELLA

Martedì grasso, ma non troppo. Merenda veloce da preparare ed altrettanto da mangiare: senza glutine e lattosio, low FODMAP, a basso contenuto di grassi e adatta alla dieta paleo e keto.

Preparazione 5 min
Cottura 5 min
Tempo totale 10 min
Portata Colazione
Cucina Italiana
Porzioni 1 persona

Ingredienti
  

  • 2 uova
  • 1/2 banana*
  • 1/2 cucchiaio di cannella
  • 1/2 cucchiaino di burro di ghee (oppure olio di cocco, olio d'oliva o burro senza lattosio)

Istruzioni
 

  • Schiaccia la banana con una forchetta, aggiungi le uova e la cannella e mescola bene.
  • Scalda un padellino antiaderente, aggiungi il grasso prescelto e dopo 20 secondi il composto. Cuoci con un coperchio per circa 2 minuti a fiamma medio-bassa o fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Girala se si preferisci ottenere una frittata ben cotta.
  • Guarnisci con frutta, crema di nocciola, scaglie di cioccolato fondente, confettura di mele o in altro modo, a seconda delle proprie preferenze ed esigenze.

Note

*non matura se segui la dieta low-FODMAP.

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