Un asso delle tue cene cozy: dove la metti sta, ma è vegan, priva di glutine e lattosio. Accompagna egregiamente sia le preparazioni dolci che salate.
Preparazione 40 minuti min
Cottura 1 ora h
Tempo totale 1 ora h 40 minuti min
- 1 kg di pomodori verdi
- 400 g di zucchero semolato
- Succo di un limone
- Scorza di un limone
Per preparare la confettura pomodori verdi per prima cosa lava i pomodori e asciugarli con un canovaccio. Priva ora i pomodori del picciolo e di eventuali imperfezioni e tagliarli a metà .
Inserisci i pomodori verdi in una casseruola dai bordi alti e aggiungi lo zucchero, il succo del limone e la sua scorza. Mescola e lascia macerare per 1 ora il preparato.
Nel frattempo, sterilizza i barattoli di vetro con i rispettivi tappi. Porta il forno il forno ad una temperatura di 100°, mettere i vasetti lavati e asciugati in una teglia ed infornali per 7 minuti inserisci ora i tappi e prosegui la cottura per altri 3 minuti. Spegni il forno e lascia raffreddare i vasetti in forno chiuso.
Porta ora la casseruola sul fuoco e fai cuocere per circa 1 ora mescolando spesso il composto e rimuovi le impurità con l'ausilio di una schiumarola.
Frulla con il mixer ad immersione fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Riempi ora i tuoi vasetti con la confettura ancora bollente. Chiudili immediatamente e capovolgili fino a completo raffreddamento in modo da creare il sottovuoto.
CONSERVAZIONE:
Potrai conservare la tua confettura di pomodori verdi fino a 3 mesi. Una volta aperto il vasetto, è preferibile consumarlo entro 10 giorni.